2018 oro

Mattia Lusa vince il Biliardo D'Oro Singolo 2017.  Romano Martelli e Bruno Zanardi vincono il Biliardo D'Oro a Coppie 2017.

Mattia Lusa vince il Biliardo D'Oro Singolo 2017. Protagonista di una bellissima finale con Fabio Giustiniani, Campione Nazionale ENDAS Biliardo 2017. Sabato 10 giugno 2017 si è svolto il Biliardo D’Oro Singolo 2017 che ha visto la partecipazione ad invito del 16 migliori giocatori della stagione agonistica 2016-2017. Sede della manifestazione la bella sala biliardi del Nuova Europa a Faenza. I partecipanti erano: Giustiniani Fabio Leon D'Oro, Dallara Simone Cà Del Vento 1, Cimatti Fabio Rivalta Cava, Romualdi Raffaele President, Petrini Fabio Cà Del Vento 1, Marzola Enrico Villa Franchi, Gobbo Danilo Ancora PD, Pagnin Daniele Olimpico PD, Taliani Daniele Flamingo PD, Di Liberto Vincenzo Mirabilia BO, Chirumbolo Massimo ENDAS Guerrini RA, Ghinassi Andrea Nuova Europa RA, Prati Daniele Bussecchio 1 FC, Lusa Mattia Villa Franchi RA, Cantoni Giovanni Cà del Vento 2 RA, Gambato Andrea Diamond PD.

Tutti giocatori molto bravi che hanno dato luogo allo svolgimento di partite di notevole livello sia tecnico che comportamentale. Un ottimo esempio per le giovani generazioni che si avvicinano al mondo del biliardo. Effettuato il sorteggio integrale alla presenza dei giocatori si è iniziato con le partite degli Ottavi di finale come segue: Mattia Lusa-Daniele Pagnin, Giovanni Cantoni – Vincenzo Diliberto, Andrea Gambato – Raffaele Romualdi, Fabio Cimatti – Simone Dallara, Fabio Giustiniani – Daniele Taliani, Fabio Petrini – Massimo Chirumbolo, Danilo Gobbo – Enrico Marzola, Andrea Ghinassi – Daniele Prati.

Partite ai punti 90 e 9 punti handicap a favore dei 3° categoria. Quindi i Quarti di finale tra Mattia Lusa e Giovanni Cantoni, Raffaele Romualdi – Fabio Cimatti ( quasi una rivincita del Campionato Regionale Emilia Romagna che vide vincitore Fabio Cimatti, oggi vince Romualdi), Fabio Giustiniani – Fabio Petrini ( che si disputarono il campionato nazionale a coppie, vinse Petrini oggi vince Giustiniani), Enrico Marzola – Daniele Prati.

I semifinalisti Mattia Lusa – Raffaele Romualdi e Fabio Giustiniani – Daniele Prati hanno confermato l’ottima forma producendo ottime giocate pur essendo aumentata la tensione per il desiderio di giungere alla finalissima. Finalissima che era di appannaggio del giovane Mattia Lusa e del blasonato Fabio Giustiniani. Una partita che vedeva ora l’uno ora l’altro avanti nel punteggio, esito incertissimo fino all’ultimo quando un tiro eseguito similmente dai due giocatori aveva esito negativo per Fabio e Mattia conquistava meritatamente il prestigioso Trofeo.La vittoria di Mattia è stata festeggiata dall’intera famiglia presente alla gara così come Ghirotti che si può considerare a tutti gli effetti il Maestro di biliardo di Mattia ( come anche per tanti altri giocatori).

Mario Cenci, Responsabile Nazionale Endas Biliardo vuol fare i complimenti a tutti i giocatori che hanno partecipato alla manifestazione per le ottime prestazioni avute durante la stagione agonistica e per l’altissimo livello tecnico espresso. Inoltre esprime grande soddisfazione per la partecipazione dei giocatori provenienti dal Veneto che da quest’anno si sono cimentati nelle manifestazioni di ENDAS Biliardo. Ringrazia Antonio Bianchi di ENDAS Biliardo Emilia Romagna, Giovanni Antonellini, Teseo Bucchi, Renzo Garoni e Loris Rava di ENDAS Biliardo Ravenna per l’aiuto prezioso nello svolgimento della manifestazione. Ringraziamento particolare a Bruno Cimatti e al Circolo Nuova Europa per la gradita ospitalità. Ricordiamo che lo scorso anno vinse Massimiliano Vassura del Circolo S.Alberto. Si è giocato al Nuova Europa di Faenza con obbligo di Divisa Nazionale. Sabato 10 giugno 2017 i giocatori qualificati per il Biliardo D’Oro Singolo devono presentarsi alle ore 14.00 al Circolo Nuova Europa a Faenza in via Oberdan , n.9. E' stato effettuato il sorteggio integrale alla presenza dei giocatori. Si è iniziato a giocare alle ore 14.30. Le partite terminavano ai punti 90. Handicap di 9 punti a favore dei 3° categoria. Tra gli allegati trovate il file PDF con elenco giocatori da scaricare.

  • Classifica finale:
  • 1° class. Lusa Mattia
  • 2° class. Giustiniani Fabio
  • 3° class. Romualdi Raffaele
  • 3° class. Prati Daniele
  • 5° class. Cantoni Giovanni
  • 5° class. Cimatti Fabio
  • 5° class. Petrini Fabio
  • 5° class. Marzola Enrico
  • 9° class. Pagnin Daniele
  • 9° class. Diliberto Vincenzo
  • 9° class. Gambato Andrea
  • 9° class. Dallara Simone
  • 9° class. Taliani Daniele
  • 9° class. Chirumbolo Massimo
  • 9° class. Gobbo Danilo
  • 9° class. Ghinassi Andrea.                                                                                                                                                                                               Se alla fine del Campionato un giocatore risultasse vincitore in più di una categoria valida per il Biliardo d’Oro ( es. Camp. Nazionale + Camp. Interprovinciale + Miglior singolo-coppia ) parteciperà alla finale rappresentando la categoria da lui scelta , singolo o con il compagno con cui si è qualificato in quella categoria, e l’altra sua partecipazione sarà aggiudicata al giocatore o alla coppia successiva in classifica nella categoria in cui ha rinunciato o eventualmente si valuterà al meglio. Se, un singolo o una coppia qualificato/a alla Finale del Biliardo d’Oro rinuncia o è impossibilitato a parteciparvi, sarà sostituito dal singolo o dalla coppia successivo/a in graduatoria come da classifica, o eventualmente si valuterà al meglio.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Romano Martelli e Bruno Zanardi vincono il Biliardo D'Oro 2017, l'ultimo prestigioso titolo stagionale e vengono proclamati miglior coppia ENDAS della stagione agonistica 2016-2017. A inizio giugno si sono svolte due manifestazioni nazionali per designare i Migliori Singolo e Miglior Coppia della stagione agonistica ENDAS Biliardo 2016-2017. Sabato 17 giugno 2017 ore 14.30, si sono affrontate le 16 Coppie qualificate, e ricordiamo che lo scorso anno vinsero Franco Calderoni e Luca Mini del Circolo ENDAS Guerrini. Si è giocato al President Park di Forlì.

Dopo le partite degli ottavi di finale si qualificavano e giocavano i Quarti le seguenti coppie: Galassi-Pirazzoli vs Nanni-Bartolini, Gambato-Volpato vs Castelucci-Pamfuli, Bacchilega-Piaser vs Ercolin-Gobbo, Martelli-Zanardi vs Mariotti-Zoffoli. Accedevano alle semifinali: Nanni-Bartolini vs Castelucci-Pamfuli, Bacchilega-Piaser vs Martelli-Zanardi.

La finalissima si svolgeva tra Mauro Castellucci-Laura Pamfuli e Romano Martelli-Bruno Zanardi, una partita in bilico fino alla fine con punteggio 66-63 x Zanardi. Ma poi la coppia bolognese riusciva ad agguantare la vittoria e vincere l'ambito trofeo.

  • Classifica finale:
  • 1° class. Romano Martelli e Bruno Zanardi - Leon D'Oro BO
  • 2° class. Mauro Castellucci e Laura Pamfuli - Cà Del Vento RA
  • 3° class. Glauco Bacchilega e Marianne Piaser - Giovecca RA
  • 3° class. Stefano Nanni e Claudio Bartolini - Taverna Verde-Durazzanino FC
  • 5° class. Isacco Galassi e Andrea Pirazzoli - Il Punto Imola
  • 5° class. Andrea Gambato e Claudio Volpato - Diamond PD
  • 5° class. Francesco Ercolin e Danilo Gobbo - Capriccio PD
  • 5° class. Enea Mariotti e Francesco Zoffoli - Rivalta Cava FC
  • 9° class. Alberto Zaccarelli e Alfredo Ungheri - President Park FC
  • 9° class. Leonardo Dalla e Fabio Giustiniani - Leon D'Oro - Il Punto BO
  • 9° class. Rodolfo Berti e Domenico Bandini - Villa Franchi RA
  • 9° class. Vanni Sirotti e Francesco Castellini - Bussecchio FC
  • 9° class. Germano Minoccheri e Mario Bevilacqua - Bussecchio FC
  • 9° class. Patrizia Savioli e Giovanni Antonellini - Centro Sociale Fusignano RA
  • 9° class. Luigi Ricci e PierMario Masironi - Bar Campagnolo RA
  • 9° class. Fabio Campomori e Stefano Becca - Mama Juana BO .                                                                                                                                          Tra gli allegati trovate il file PDF con elenco giocatori confermati da scaricare. Se alla fine del Campionato un giocatore risultasse vincitore in più di una categoria valida per il Biliardo d’Oro ( es. Camp. Nazionale + Camp. Interprovinciale + Miglior singolo-coppia ) parteciperà alla finale rappresentando la categoria da lui scelta , singolo o con il compagno con cui si è qualificato in quella categoria, e l’altra sua partecipazione sarà aggiudicata al giocatore o alla coppia successiva in classifica nella categoria in cui ha rinunciato o eventualmente si valuterà al meglio. Se, un singolo o una coppia qualificato/a alla Finale del Biliardo d’Oro rinuncia o è impossibilitato a parteciparvi, sarà sostituito dal singolo o dalla coppia successivo/a in graduatoria come da classifica, o eventualmente si valuterà al meglio.

Camp. Interprovinciale serie C girone 1 2021-2022 Mercoledì

Classifica Squadre Punti Played Vinte Perse Pareggiate Punti
1 Arty's Lavezzola RA° 0 0 0 0 0
2 C. Bussecchio 1 Forlì° 0 0 0 0 0
3 C. Campagnolo 1 P. Cesato° 0 0 0 0 0
4 C. Campanella Imola° lunedì in casa 0 0 0 0 0
5 C. Mazzini 2 Forlimpopoli° 0 0 0 0 0
6 C. S. Biagio 2 Roncalceci RA° 0 0 0 0 0
7 Centro Sociale Fusignano RA° 0 0 0 0 0
8 Cà del Vento Bagnacavallo° lunedì in casa 0 0 0 0 0
9 President Prince 2 Forlì° 0 0 0 0 0